27 E 28 AGOSTO - OMAGGIO AL SENTIERO DELLA BONIFICA CON IL PROGRAMMA DI LINKFESTIVAL-VISIONI PAESAGGI D’ARTE CON VEDUTE DI TEATRO

XII edizione dal 24 al 30 agosto 2011
Dodicesima edizione del Festival Visioni paesaggi d’arte con vedute di teatro . Il Festival cambia la sua storica collocazione e si sposta nell’ultima settimana di Agosto. Il periodo è dimezzato ma il numero degli spettacoli rimane invariato, con più spettacoli al giorno.
L’idea portante è lavorare intorno al sentiero della bonifica, che attraversa l’intera Valdichiana: un omaggio all’opera granducale con visita alle fattorie e alle ex coloniche dove al tramonto si potrà assistere a spettacoli, fare uno spuntino e ascoltare chi ci parlerà di acqua, agricoltura, sviluppo sostenibile, architettura e progetto della bonifica, in un percorso che si può raggiungere in bicicletta o a piedi. La sera spettacoli nei borghi e nelle piazze della Val di Chiana o all’interno dello Chapiteau (teatro-tenda) che per 4 giorni ospiterà circo contemporaneo, danza contemporanea, teatro comico musicale, pantomima e teatro visuale.
Maggiori informazioni nel programma allegato.