Il tuo browser non supporta oppure é stato disabilitao il supporto per gli script.
Alcune parti del sito potrebbero non funzionare correttamente

ItalianoEnglish
Il sentiero in 3D
Dove siamo
arezzo.intoscana.it
Provincia di Arezzo
Provincia di Siena
Regione ToscanaServizio Turismo - Provincia di ArezzoApt Chianciano Terme Val di Chiana
 www.vivichiancianoterme.it

IL SENTIERO DELLA BONIFICA

In bicicletta lungo l’argine del torrente Chiana. Immersi nella campagna della Valdichiana per rimanere affascinati dalla storia della bonifica di quest’area e scoprire le opere idrauliche realizzate dall’uomo nei secoli.

5 GIORNI/ 4 NOTTI

1° giorno:
Arrivo ad Arezzo. Sistemazione del gruppo in un caratteristico hotel appena fuori città, nato grazie alla ristrutturazione di una “ Leopoldina “ tipica abitazione della Toscana del Granducato.
2° giorno
: da Arezzo a Farneta
In questa prima giornata percorreremo in mtb il sentiero della bonifica da Arezzo a Foiano della Chiana.  Si potrebbe definire un itinerario museale all’aperto delle opere di ingegneria civile presenti lungo il canale, impresa realizzata concordemente dal Granducato di Toscana e lo Stato Pontificio che in quasi quattro secoli trasformò una palude in una delle vallate più fertili e belle dell’Italia Centrale. Pranzo in ristorante lungo il percorso. 
Cena e pernottamento in hotel a Farneta.
3° giorno da Farneta a Cortona 
si percorre una via panoramica tra vigne e bei casolari per giungere a Cortona, splendida cittadina etrusca. Sistemazione in hotel nelle camere riservate. Visita e pranzo in trattoria tipica. Nel pomeriggio affronteremo una bella strada abbastanza impegnativa verso la montagna che sovrasta Cortona sosteremo per ammirare il meraviglioso panorama che si gode con vista sulla valle e sul vicino lago Trasimeno. Rientro in città . Cena in ristorante in centro storico Pernottamento in hotel.
4° giorno: da Cortona ad Arezzo
l’ultima tappa vi riporta per una via panoramica, attraverso borghi e rocche, ad Arezzo. a Pranzo in ristorante Castiglion Fiorentino. Nel pomeriggio rientreremo al nostro punto di partenza. Festeggeremo insieme il termine della nostra lunga biciclettata con una grigliata a base di carne chianina. Pernottamento.
5° giorno
Prima colazione , mattina a disposizione per relax o visita della città di Arezzo. Un ultimo appuntamento gastronomico particolare in hotel e un arrivederci al gruppo.
Quota di partecipazione Formula "chic" € 645,00
Quota di partecipazione Formula "easy" € 455,00 
La quota comprende: n. 4 pernottamenti in hotel 4 stelle con trattamento di mezza pensione ( n. 3 ) e di pernottamento e colazione ( 1 ) in camera doppia - n. 5 pranzi in ristorante- guida ambientale a disposizione per tutto il percorso- Mezza giornata di visita guidata-Trasporto bagagli-Assicurazione di viaggio

maggiori informazioni