NELLE STRUTTURE RICETTIVE ADERENTI AL PROGETTO TROVI:
A) DEPOSITO/RICOVERO PER BICICLETTE:
E’ uno spazio chiuso e coperto da dedicare al deposito/ricovero delle biciclette oppure uno spazio anche aperto ma protetto, in cui le bici possano essere dotate ed assicurate con dei lucchetti.
Requisito essenziale è la sicurezza, dunque queste aree saranno accessibili solo ai clienti.
B) OFFICINA E/O DOTAZIONE ATTREZZI PER MANUTENZIONE BICI
L’ambiente dell’officina può essere lo stesso del deposito nel caso di uno stanzone sufficientemente grande. In alternativa il cliente avrà a disposizione una cassetta con tutti gli attrezzi per poter intervenire con riparazioni ordinarie sulla bicicletta. È a disposizione un set di attrezzi da lavoro costituito da chiavi inglesi di varie dimensioni (indispensabili quelle da 8 - 12 - 15 - 17) e da una chiave a misura variabile. Oltre ad un set di chiavi a brugola, giravite sia a stella sia piatto e pinze.
È inoltre possibile trovare una pompa del tipo verticale, tiraraggi, smagliacatena, lubrificanti per catena, sgrassanti, vaschetta e pennello per la pulizia, e kit per la foratura costituito da leve per estrarre i copertoni, colla, cartavetrata e toppe.
C) LAVAGGIO BICICLETTE:
Per lavare la bicicletta saranno disponibili, oltre l’acqua, secchi, spugnette, detersivo sgrassante e materiale per asciugare.
SOLO NELLE STRUTTURE CHE SOMMINISTRANO PASTI
D) RISTORAZIONE ADEGUATA
Nelle strutture in cui vengono somministrati pasti e bevande, l’ospite potrà trovare dei menu attenti alla qualità dei prodotti per la maggior parte provenienti dall’ambito locale.
Frutta, carne di chianina, formaggi, salumi, mieli, vini e in particolare l’olio extra vergine di oliva proposti secondo le tradizioni della gastronomia toscana costituiscono la parte fondamentale di tutti i menu.
LEGENDA
ALB - Alberghi e Hotel
AGR - Agriturismo
AFR - Affittacamere
ALL - Alloggi privati
CAV - Casa per Vacanze
CAF - Casa per Ferie
RES - Residence
Riservato alle strutture ricettive
Scarica il documento per l'adesione >>
|